gtres_a00189864_003

In tema di riordino delle imposte uniche sulla casa interviene Valerio Angeletti, presidente nazionale fimaa-confcommercio, federazione italiana mediatori agenti d’affari (agenti immobiliari, mediatori creditizi, mediatori merceologici e agenti in attività finanziaria) commentando il contenuto del documento economia e finanza (def) relativo all’ipotesi di dare vita ad un’unica tassa sulla casa (local tax) prima della fine del 2015, Angeletti ha detto: “fare chiarezza nella giungla delle tasse sul mattone, semplificando con un’imposta sulla casa unica e secca, vuol dire mettere ordine una volta per tutte al pasticcio della iuc, ma per la vera ripresa del mercato delle compravendite immobiliari occorre ridurre la pressione fiscale sugli immobili. E’ questa l’unica via per sostenere l’incremento delle compravendite che, seppur ancor molto lento, stiamo registrando in diverse zone del paese e per tornare finalmente a crescere in maniera costante e duratura”.

Il presidente nazionale fimaa-confcommercio ha poi affermato: “superare la coesistenza di imu e tasi, unificando i due tributi in un’unica imposta con aliquote differenziate è senza dubbio positivo, perché senza tasse chiare ed eque non si va da nessuna parte”, ma ha anche aggiunto: “ci auguriamo però che alla politica degli annunci sulla local tax non segua di fatto il solito giochetto del cambiar nome alle cose solo per nascondere improvvisi aumenti delle imposte a carico dei cittadini e delle imprese”.

Fonte: Idealista.it

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Assistenza Tecnica

La nostra agenzia ha stipulato accordi con i migliori professionisti del settore per offrirti le loro prestazioni a prezzi competitivi per curare il tuo immobile nel tempo. (Maggiori dettagli)

Assistenza Finanziaria

I nostri agenti risponderanno alle tue esigenze finanziarie illustrandoti le migliori soluzioni attualmente sul mercato. Scopri i nostri prodotti finanziari. (Maggiori dettagli)

News

Tieniti informato sul mondo immobiliare. Leggi le nostre news. (Maggiori dettagli)