euro_banconote_monete-240x180

La situazione macro economica mondiale è stata talmente grigia per diversi anni, soprattutto per ciò che riguarda il mercato immobiliare, che oggi quando si incontra una notizia positiva quasi ci sembra strano e quando, come sta accadendo negli ultimi mesi, le notizie positive non sono più un caso isolato, ma una serie continuativa che porta verso la fine di quel lungo e buio passaggio, si verificano due o tre volte per essere certi di trovarsi davvero in una condizione così differente da quella in cui si era immersi appena 24, o anche solo 18 mesi prima.

Questa volta la nota di positività arriva da una notizia diffusa dall’agenzia di stampa nazionale ANSA secondo la quale, nel terzo trimestre del 2016, la redditività degli investimenti compiuti nel settore immobiliare è aumentata e in maniera importante.

Stando a quanto si legge nella nota di agenzia, il rendimento che si è garantito chi ha messo a reddito o dato in affitto immobili ad uso abitativo è stato pari, in valori lordi, al 5,4%; equivalente allo 0,3% in più rispetto all’anno prima.

Meglio ancora se l’investimento è stato fatto in un immobile di tipo commerciale; in questo caso, riferisce ancora l’ANSA, il rendimento lordo è stato pari addirittura all’8,7%; nel medesimo periodo del 2015 il rendimento registrato era pari all’8%.

Evidentemente il vento continua a soffiare nella giusta direzione e gli investitori se ne erano già accorti visto che negli ultimi mesi, come vi avevamo riferito qualche settimana fa, i capitali hanno ripreso a scorrere nel mercato immobiliare italiano e parliamo sia di capitali nazionali che internazionali.

Fonte: Immobiliare.it

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Assistenza Tecnica

La nostra agenzia ha stipulato accordi con i migliori professionisti del settore per offrirti le loro prestazioni a prezzi competitivi per curare il tuo immobile nel tempo. (Maggiori dettagli)

Assistenza Finanziaria

I nostri agenti risponderanno alle tue esigenze finanziarie illustrandoti le migliori soluzioni attualmente sul mercato. Scopri i nostri prodotti finanziari. (Maggiori dettagli)

News

Tieniti informato sul mondo immobiliare. Leggi le nostre news. (Maggiori dettagli)