Costi-luce-e-gas

Se da un lato il 2017 era cominciato con un aumento dei costi di gas e luce sulla bolletta, le buone notizie per le famiglie in difficoltà non hanno tardato ad arrivare. L’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha infatti annunciato che il bonus energia sarà prorogato anche per quest’anno, avrà importi maggiori, che vanno dai 112 ai 165 euro, nonché un accesso allargato a più nuclei familiari rispetto all’anno scorso. Vediamo nel dettaglio cosa cambia e chi può richiedere questo importante sostegno alle spese per le bollette.

Come si legge su un post del sito di comparazione Facile.it, l’AEEGSI ha annunciato che il bonus energia ridurrà la spesa lorda annuale delle famiglie del 30%, contro il 20% dello scorso anno. Nel dettaglio, per i nuclei composti da una o due persone, l’importo del bonus passerà dagli 80 euro del 2016 a 112 euro. Per chi conta tre o quattro persone in famiglia sono previsti 137 euro, a fronte dei 93 dell’anno scorso; per i nuclei composti da oltre quattro elementi la cifra sarà pari a 165 euro l’anno, contro i 153 euro del 2016.

Ad aumentare non sarà soltanto l’importo, come anticipato, ma anche la possibilità di ottenerlo. Se l’anno scorso chi aveva a carico meno di quattro figli non poteva superare la soglia ISEE di 7.500 euro per fare richiesta del bonus, nel 2017 il massimale è stato aumentato a 8.107,5 euro in modo tale da poter mettere a disposizione dipiù famiglie questo importante strumento di sostegno. Per presentare la domanda basta recarsi agli appositi uffici del territorio o nei Caf, a seconda degli accordi dei singoli comuni. I moduli per la richiesta sono disponibili anche online sui siti dell’AEEGSI e dell’Anci.

Fonte: Immobiliare.it

 

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Assistenza Tecnica

La nostra agenzia ha stipulato accordi con i migliori professionisti del settore per offrirti le loro prestazioni a prezzi competitivi per curare il tuo immobile nel tempo. (Maggiori dettagli)

Assistenza Finanziaria

I nostri agenti risponderanno alle tue esigenze finanziarie illustrandoti le migliori soluzioni attualmente sul mercato. Scopri i nostri prodotti finanziari. (Maggiori dettagli)

News

Tieniti informato sul mondo immobiliare. Leggi le nostre news. (Maggiori dettagli)